sabato 5 febbraio 2011

New Balance 1080

Tipo di scarpa: Neutral-Cushioned.
Questo il parere di Runner's World: Aggiornata e rinumerata (in precedenza il 1064), la 1080 è il miglior amico dei runner oversize. La sua intersuola corposa, tacco di spessore, e l'ammortizzazione ferma riduce l'impatto dei passi pesanti. La corsa è un po 'più rigida rispetto alla maggior parte delle scarpe imbottite, secondo il nostro test di laboratorio. Il tester ha apprezzato la durata della calzatura e le qualità protettive, nonché la parte superiore sicura. Consigliata per i corridori più pesanti per la'llenamento ditutti i giorni.
Ricordiamo che le tre categorie di scarpe (secondo Runner's world) sono:
1. massimo controllo (Motion control shoes)
2. stabili (Stability shoes)
3. ammortizzate/neutre (Cushioned or Neutral shoes)
Massimo controllo, sono scarpe raccomandate per i corridori con archi plantari bassi , con una media o alta iperpronazione, e che necessitano di massimo controllo nel retropiede.
Stabili, sono scarpe indicate per corridori con leggera o media iperpronazione, con archi plantari bassi a normali, tendono ad avere bisogno di sostegno e ammortizzamento.
Ammortizzate/neutre, sono scarpe con la massima ammortizzazione e minimo supporto mediale, e sono ottime per chi ha un arco plantare normale o alto, con azione biomeccanicamente efficiente.

1 commento: