martedì 21 dicembre 2010

Nike Air Pegasus+ 27

Nike Air Pegasus+ 27 sono state insignite del premio Best Buy nella Guida di Agosto 2010 di Runner's World.
Tipo di scarpa: Neutral-Cushioned.
Ricordiamo che i premi assegnati da Runner's World sono:
a) Editor's choice: scarpa che ha ottenuto un ottimo giudizio dai runner che l'hanno provata, dal RW Shoe Lab e dagli autori dei Runner's World
b) Best Update: nuovo modello di una scarpa già esistente che ha dimostrato un significativo miglioramento
c) Best Buy: scarpa con miglior rapporto qualità prezzo che racchiude in sé aspetti “tecnologici” solitamente presenti in scarpe di livello superiore
d)Best Debut: nuova scarpa che ha ottenuto un ottimo giudizio dai runner che l'hanno provata, dal RW Shoe Lab e dagli autori dei Runner's World.
Le tre categorie di scarpe (secondo Runner's world) sono:
1. massimo controllo (Motion control shoes)
2. stabili (Stability shoes)
3. ammortizzate/neutre (Cushioned or Neutral shoes)
Massimo controllo, sono scarpe raccomandate per i corridori con archi plantari bassi , con una media o alta iperpronazione, e che necessitano di massimo controllo nel retropiede.
Stabili, sono scarpe indicate per corridori con leggera o media iperpronazione, con archi plantari bassi a normali, tendono ad avere bisogno di sostegno e ammortizzamento.
Ammortizzate/neutre, sono scarpe con la massima ammortizzazione e minimo supporto mediale, e sono ottime per chi ha un arco plantare normale o alto, con azione biomeccanicamente efficiente.

Di seguito il giudizio espresso da Runner's World:
Nike Air Pegasus+ 27 dimostrano un incredibile rapporto qualità prezzo. Nike ha modificato l'imbottitura ma per il resto la scarpa è rimasta identica alla versione precedente. L'avampiede è stato adattato con un composto di schiuma più elastica, e sul tallone è presente una unità di ammortizzamento Zoom Air. Entrambe le modifiche, in nase alle analisi di laboratorio, consentono una corsa più morbida. I Tester hanno apprezzato il rimbalzo, e da molti è stato apprezzato il perfetto avvolgimento di caviglie e arcata plantare. Si consiglia l'utilizzo come scarpa di allenamento per la maratona a corridori con arcata plantare normale o alta .

Nessun commento:

Posta un commento